DOVE TROVARE L’ISPIRAZIONE PER I TUOI FASHION OUTFIT

La primavera è ormai arrivata e l’estate si avvicina a passi da gigante. Questo è il tempo del cambio di armadio, dello shopping e di sperimentare nuovi outfit.

Ed ecco che qui, per molte, sorge un problema. Da dove prendere l’ispirazione o anche solo nuove idee per i nostri outfit alla moda? Se prima c’erano le riviste patinate a venirci in soccorso, oggi è (quasi) tutto digitale. Le riviste sono ancora un buon metodo, ma sono costose e non possiamo averle sempre sottomano.

Ma non preoccuparti: per non finire mai le idee per i tuoi fashion outfit, basta il tuo smartphone!

L’idea più semplice e immediata è quella di provarti diversi outfit e fotografare quelli che secondo te sono riusciti meglio. Non fare una foto ai vestiti, piuttosto mettiti di fronte allo specchio e scattati una foto mentre li indossi. Salva poi tutti gli outfit in una cartella per averli sottomano quando “proprio non sai cosa metterti” (a me succede davvero spesso!).

Un altro metodo è quello di guardare le sfilate di moda, spesso reperibili sul web e piene di idee per le stagioni a venire. Con questo metodo avrai idee alla moda originali assicurate. Saprai le ultime tendenze non solo nel campo dell’abbigliamento ma anche di scarpe, borse e tutti gli accessori trendy.

Se sei una series addict, cosa c’è di meglio che prendere ispirazione dalle tue attrici preferite? Film e serie tv sono ottimi spunti per creare outfit alla moda e originali che potrai anche personalizzare a seconda dei tuoi gusti.

Se invece vuoi delle idee fresche e nuove, che includano capi di abbigliamento che ancora non hai e ti diano una buona scusa per un po’ di sano shopping, la rete è piena di consigli utili.

Attenzione però, non tutti i siti sono uguali.

Molti si affidano a Pinterest, altri semplicemente a “google immagini”, ma la cosa migliore da fare è visitare un sito dedicato completamente ai fashion trend. Un ottimo è esempio è Fashicon e il nome è tutto un programma. Il sito è molto intuitivo e non si perde in chiacchiere. Ad attendervi nella home ci sono già decine di foto con idee di outfit per ogni occasione.

Se nella home  non dovessi trovare ciò che cerchi, il menù semplice e intuitivo ti porterà agli outfit più adatti a te.

Insomma, non hai davvero più scuse e finalmente potrai creare nuovi outfit alla moda per ogni stagione e occasione.

Related Posts